Posted in News, on 9 Giugno 2020, by , 0 Comments

Passeggiate Val Seriana: gite in Lombardia per esperti e neofiti del trekking

Le passeggiate in Val Seriana comprendono itinerari per escursionisti esperti così come semplici sentieri per tutta la famiglia. Di seguito, elenchiamo alcune delle mete che possono essere raggiunte dal Campeggio Don Bosco.

Trekking Lombardia e sentieri di montagna

L’escursionismo in montagna per esperti è limitato all’area dell’Alta Val Seriana. Sono molti gli appassionati che ogni anno (specialmente nei mesi invernali) si cimentano nella risalita con gli sci verso il Passo del Branchino, nell’arrampicata sul ghiaccio a Oltressenda Alta, nelle ciaspolate sul Monte Grem. Meno complessi ma altrettanto divertenti sono il percorso del Lupo, la risalita verso Pizzo Formico (Gandino), la passeggiata sul Monte Misma (Albino). 

Passeggiate con bambini Val Seriana

La serie di altipiani che circonda la valle è particolarmente adatta per tutti coloro che si affacciano per la prima volta al trekking. Famiglie con bambini e neofiti dell’alpinismo possono sfruttare questa palestra naturale per scoprire luoghi panoramici a fronte di uno sforzo di energie minimo. Fra le principali mete sono inclusi: le passeggiate della Val Vertova (Vertova), le Cascate del Serio (Valbondione), i laghetti Cardeto (Gromo), il rifugio Alpe Corte (Ardesio), il Monte Poieto (Aviatico), le Baite del Moschel (Oltressenda Alta), le cime della Presolana (Castione della Presolana), i sentieri della Val Sanguigno (Valgoglio), il percorso della Rana (Alzano Lombardo).

 

Per saperne di più, contatta subito al 0346.73442

Your Message