Posted in Senza categoria, on 9 Giugno 2020, by , 0 Comments

Val Seriana: il tuo weekend fra escursioni ed esperienze culinarie

Due giorni di piacere e scoperta fra i luoghi simbolo della Val Seriana. Dalle notti nei rifugi nella Bergamasca fino alle cene nelle locande gourmet che propongono i migliori piatti della tradizione. Scoprire le Alpi Orobie e le valli significa apprezzarne la natura, la storia, la cucina e i costumi. 

Rifugi in Lombardia ed escursioni in montagna Bergamasca

Dormire in rifugio vuol dire poter godere di un punto di vista inusuale sulla natura,  vivere la montagna a 360 gradi. La nostra valle può contare su decine di strutture più o meno accessibili dai paesi, collegate a sentieri per escursionisti esperti o per neofiti. Se vuoi trascorrere un weekend capace di arricchirti, ti consigliamo di trascorrere almeno una notte in uno dei tanti rifugi delle Alpi Orobie. Puoi svegliarti la mattina presto e ammirare il sole che sorge fra le cime con una tazza di latte caldo prima di muovere per la rete di sentieri percorribili in estate quanto in inverno.

Esperienze culinarie e musei Bergamasca

Il giorno seguente, torna verso valle e visita i musei o le architetture storiche dei nostri comuni. Dall’arte contemporanea al sito archeologico dell’antica città romana di Parra (a Parre), dal Parco Paleontologico al MAP (Museo delle Armi bianche e delle Pergamene): sono decine i luoghi di interesse culturale. Infine, puoi trascorrere i tuoi momenti di relax nei ristoranti e negli agriturismi dell’area per scoprire i sapori della pecora Bergamasca, dei Formaggi Principi delle Orobie, di un bicchiere di Moscato di Scanzo.

 

Per saperne di più, contatta subito al 0346.73442

Your Message