Casa per Capodanno

Posted in News, on 11 Novembre 2021, by , 0 Comments

Fra piste da sci, natura e tradizione: il periodo natalizio a Onore

I fiocchi di neve cadono morbidi dal cielo; le strade, gli alberi e le case s’imbiancano; lo spirito conviviale e contagiosa allegria si vive all’interno di calde case in legno: questa, è senz’altro, una cartolina credibile del periodo Natalizio nell’immaginario collettivo. Questa è l’esperienza che molti dei nostri ospiti hanno avuto la fortuna di condividere nella nostra struttura. Il Campeggio Don Bosco offre, infatti, una serie di soluzioni suggestive e confortevoli per trascorrere quello che possiamo considerare come il momento magico per eccellenza durante l’arco dell’anno. Tra mercatini tipici e feste di piazza, scopri la tua prossima casa per capodanno e per il periodo natalizio. Vieni a trovarci a Onore, sugli altopiani bergamaschi.

Dove passare il capodanno in montagna Lombardia? Come prepararsi al Natale?

Prepararsi al Natale e scoprire i mercatini tipici

Prodotti enogastronomici del territorio, abbigliamento e accessori hand made, pezzi unici per l’arredo della casa, curiosità da tutte le regioni d’Italia: questo è quello che si trova in quasi tutti i mercatini locali. Almeno una cosa, però, è tipica degli eventi del periodo natalizio – l’atmosfera fibrillante delle feste imminenti e una poesia luminosa che riempie l’aria. I Mercatini di Natale sono una parentesi di benessere all’interno della routine quotidiana, sono il contorno ideale per un week-end di relax e intimità. Durante il periodo dell’Avvento, i borghi della Val Seriana ti fanno vivere esattamente quest’esperienza.

Idee per capodanno e strutture accessibili

Pochi giorni dopo, la notte del 31 dicembre, il nostro comune accoglie l’anno che sta per arrivare rinnovando il suo atteggiamento di condivisione. In piazza come nei ristoranti e nei locali, puoi festeggiare con amici, parenti e con la cittadinanza. Puoi brindare al futuro e tornare comodamente agli appartamenti del Campeggio Don Bosco per ripartire il giorno seguente verso le montagne e le stazioni sciistiche.

La struttura ricettiva e le sue proposte per l’inverno

Quando ci si immagina un campeggio vengono immediatamente alla memoria le tende, i camper e le roulotte. Purtroppo, nella stagione invernale, questo tipo di vacanza incontra non pochi limiti. Il freddo e il maltempo prima di tutti. Anche per questa ragione abbiamo scelto di arricchire la nostra offerta con appartamenti e bungalow che ricalcano gli interni delle tipiche case di montagna. Qui, potrai assaporare quel gusto tipico del Natale che abbiamo descritto nell’introduzione.


Per informazioni sulla tua casa per capodanno Lombardia, non esitare a contattarci telefonicamente o tramite modulo di posta elettronica