Vacanza in bungalow

Posted in News, on 12 Novembre 2020, by , 0 Comments

Stai progettando una vacanza in bungalow? Campeggi e villaggi sono la tua passione? In questo caso l’organizzazione è molto importante!

Fare una vacanza in camping è davvero divertente soprattutto se partiamo con tutta la famiglia, ma per fare in modo che sia un momento rilassante e divertente è meglio organizzare prima ciò che ci servirà una volta arrivati.

Alloggiare in un bungalow sicuramente semplifica la preparazione, infatti non sarà necessario portare molti oggetti necessari se diversamente si decide di dormire in tenda.

I bungalow infatti sono casette singole ad un piano pensate per ospitare una famiglia o un piccolo gruppo di amici, sono all’interno di campeggi e sono fornite di:

  • Bagno privato. Il bagno completo di sanitari e doccia garantisce massimo comfort.
  • Cucina. Di solito sono previsti angoli cottura molto semplici ma completi di lavello e fuochi. 
  • Camere con letti e materassi. Le camere possono variare nel numero e nei posti ma sono previsti letti con materassi di misure standard.

Le dotazioni dei bungalow sono diverse in base al tipo di struttura scelta e agli accordi con la direzione, infatti alcuni camping non includono alcuni elementi altri invece li propongono come servizio a costo di un piccolo addebito.

E’ molto importante informarsi prima di partire presso la struttura così da organizzarsi per tempo. 

Cosa portare in bungalow

Come abbiamo detto alcune dotazioni sono incluse, altre sono a pagamento o addirittura non c’è possibilità di avere il servizio desiderato, per questo sarà molto utile avere una piccola lista di ciò che è indispensabile portare con sé quando si va in vacanza in un bungalow.

  • Lenzuola. La biancheria da letto va chiaramente portata per poter dormire, alcuni campeggi permettono di noleggiare lenzuola con un piccolo contributo. Il vantaggio di questo servizio è quello di non dover fare un “trasloco” e poter avere lenzuola fresche di bucato ogni settimana. Oltre alle valigie più leggere, anche il carico di lavoro domestico da fare durante la vacanza sarà minore.
  • Asciugamani e teli doccia. Lo stesso discorso vale per la biancheria da bagno, infatti poter usufruire di quella del campeggio ci permetterà di non dover portare troppa roba con noi e nello stesso tempo significherà meno lavatrici al nostro ritorno a casa.
  • Pentole. Non sono presenti in tutte le strutture, la cosa migliore è contattare la struttura per sapere come è organizzata in merito a pentole e stoviglie. Nel caso in cui dovessimo provvedere da soli è meglio viaggiare leggeri.
  • Prodotti per pulire e spesa. Portiamo del cibo con noi e prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa, non esageriamo però, approfittiamo anche dei bar e ristoranti presenti nei campeggi per gustare la cucina locale e fare una pausa dalla routine domestica. 

Bungalow Lombardia

Il Campeggio Don Bosco è situato in una valle ai piedi del Massiccio Della Presolana è aperto tutto l’anno e dispone di bungalow in stile tipico montano. Vieni a scoprire di più!