vantaggi vacanza in bungalow

Posted in News, on 12 Febbraio 2021, by , 0 Comments

Stai pensando di organizzare una vacanza in bungalow? Queste deliziose casette che si trovano all’interno di strutture per camping sono perfette per vivere momenti di relax in modo dinamico e pratico.

I bungalow sono piccole abitazioni originarie dell’india, indipendenti e tradizionalmente ad un piano solo fornite di una veranda nella parte anteriore.

I bungalow sono poi arrivati anche in Europa diventando case di vacanza grazie alla loro praticità e leggerezza. 

Esistono tipologie diverse di bungalow che possiamo suddividere in base al materiale che li compone:

  • Di legno. Spesso bungalow di questo tipo si trovano in montagna, la struttura solida di questo materiale resiste a condizioni climatiche estreme come la neve e permette alle casette di ospitare turisti anche durante il periodo invernale.
  • Di plastica. Queste strutture sono molto pratiche e leggere, confortevoli e dinamiche. Più adatte al mare, sono complete di tutti i confort.

I bungalow si differenziano anche in base alla grandezza:

  • monolocali
  • bilocali

Bungalow per famiglie

I bungalow sono una soluzione davvero vincente per le famiglie, questo perché permette a tutti i componenti di vivere pienamente la propria vacanza.

I ragazzi possono avere un luogo dove dormire e studiare in tutta tranquillità godendo nello stesso tempo della vita da campeggio fatta di scambi con i vicini e momenti ludici. 

Infatti all’interno dei camping sono previsti luoghi di svago per ragazzi e bambini come parchi giochi, escursioni, campi da tennis, bar, pizzerie, ristoranti, mini club, serate a tema ecc.ecc.

Gli adulti possono rilassarsi in tutta tranquillità perché i ragazzi possono muoversi in sicurezza all’interno del campeggio e trovare così qualche momento di relax.

La struttura del bungalow, diversamente da un appartamento richiede meno lavoro di pulizia e riordino grazie alla sua semplicità ma mantiene il comfort di un appartamento grazie al bagno privato e all’angolo cottura.

La possibilità di usufruire del cambio biancheria renderà le valigie più leggere così come l’impegno nella gestione della casetta.

Infine tutti questi vantaggi da hotel si possono avere ad un costo contenuto, alloggiare in queste casette permette di avere dei benefit che avremmo solo in strutture alberghiere ma ad un prezzo più abbordabile per una famiglia. 

Vacanza in bungalow in Lombardia

I campeggi in montagna sono fantastici principalmente perché è possibile andarci in qualsiasi momento dell’anno e trovare attività interessanti da fare. 

La montagna infatti in ogni stagione regala emozioni e divertimenti diversi: sciare, fare nordic walking, mountain bike, escursioni, scalate, rilassarsi al solarium, visitare caratteristici paesini ecc.ecc.

Il Campeggio Don Bosco è situato in una valle ai piedi del Massiccio Della Presolana a 750 mt di altezza, è possibile affittare piazzole per posti caravan, tende e camper ma dispone anche di appartamenti e bungalow in stile tipico montano. Scopri di più sui nostri alloggi!