Vacanze in gruppo

Posted in News, on 12 Aprile 2021, by , 0 Comments

Vacanze in gruppo? Una scelta possibile soprattutto se si desidera passare del tempo con gli amici di una vita o conoscere nuove persone fuori dalla solita routine. 

Nel mercato turistico esistono molte proposte: vacanze in gruppo con bambini, vacanze in gruppo per single, viaggi organizzati e molto altro, ogni pacchetto è pensato e realizzato per vivere appieno una vacanza rilassante e su misura.

E’ il caso di molte agenzie reali o virtuali che organizzano tour in Italia o nel mondo portando gruppi a visitare luoghi di villeggiatura, città d’arte ecc. ecc.

Si può decidere di organizzare la vacanza da soli, infatti esistono molte strutture che accolgono gruppi basta organizzarsi per tempo. 

Un bel viaggio organizzato : dove andare e cosa fare

Quando si organizza un viaggio insieme ad altre persone è importante organizzare ogni aspetto per non trovarsi a dover affrontare spiacevoli sorprese:

  • Scegliere i compagni di viaggio. Parlare e confrontarsi sulle aspettative della vacanza, quali ritmi avere e quali luoghi visitare è un primo determinante passo affinché tutto vada a buon fine. Ad esempio se metà dei partecipanti ama il mare e l’altra metà la montagna sarà necessaria un’opera di mediazione.
  • Decidere la destinazione. E’ assolutamente necessario decidere in accordo dove si vuole andare, la località o le località da visitare durante tutta la vacanza in modo che si possa prenotare dove dormire. 
  • Trovare un alloggio. Sapere dove dormire una volta arrivati a destinazione è molto importante soprattutto perché dopo il tragitto si è stanchi e ci si vuole solo fare una doccia e riposare un po’ per ripartire carichi. Se invece a quel punto è necessario trovare un luogo dove alloggiare, questo potrebbe creare tensioni già sul nascere della vacanza. 
  • Cercare alloggi che ospitino più persone. Nel cercare dove dormire assicuratevi di trovare un posto che accolga più di due persone, le offerte che possiamo trovare in rete sono allettanti ma spesso solo per 2 persone. Esistono strutture come i campeggi che mettono a disposizione bungalow e casette per più persone a prezzi contenuti.
  • Prenotare i biglietti del treno/aereo/pullman o pianificare il viaggio in automobile.

Campeggio Don Bosco

Il Campeggio Don Bosco si trova vicino alle Alpi Orobie, è aperto tutto l’anno ed è composto da piazzole per posti caravan, tende e camper. Per chi ama un maggiore comfort è possibile prenotare appartamenti e bungalow in stile tipico montano.

Prenota attraverso il nostro sito la tua nuova vacanza!