vacanze con il camper

Posted in News, on 9 Agosto 2020, by , 0 Comments

VACANZE CON IL CAMPER: ARIA DI LIBERTA’ 

Le vacanze in camper sono da sempre simbolo di libertà e indipendenza, una filosofia di vita, che tutti vogliano sperimentare almeno una volta nella vita, un trend sempre più in voga, che quest’anno ha visto una forte crescita rispetto al 2019. 

VACANZA IN CAMPER:  QUALI VANTAGGI?

Il camper è il mezzo perfetto per andare dove si vuole, quando si vuole, con la possibilità di improvvisare e cambiare idea anche all’ultimo minuto, senza essere legati a  una struttura, in totale privacy e intimità e in tempi di Pandemia anche in totale sicurezza!

Sono queste le principali motivazioni di chi sceglie questa tipologia di vacanza, che si tratti di un periodo breve con piccole gite fuori porta, le cosiddette micro-cation (brevi vacanze che non durano più di 5 notti o un weekend in camper durante un ponte festivo) o di un periodo lungo durante l’estate.

VIAGGIARE IN CAMPER: UN SOGNO FACILE DA REALIZZARE

Un viaggio in camper, poi, oggi come oggi, è davvero facile da realizzare perché sono numerose le aziende su tutto il territorio nazionale che li noleggiano, pertanto la vacanza  si può organizzare in poche ore semplicemente trovando la migliore offerta e decidendo la meta.

Inoltre viaggiare in camper ti dà la possibilità di portare con te tutti quegli oggetti e strumenti che contribuiscono al tuo relax, biciclette, tutto ciò che ti serve per praticare lo sport preferito, libri e cosi via e di sostare in aree attrezzate dotate di servizi e comfort. 

AREA ATTREZZATA DEDICATA  AI CAMPER: TIPOLOGIE

L’area camper deve  garantire il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque reflue,  essere in uno spazio pianeggiante e  ben illuminato, e possibilmente provvisto di raccolta rifiuti e prese di corrente.

Esistono 4 tipologie di aree attrezzate:

  • Il Punto sosta: qua è consentita solo la sosta e pernottamento, senza servizi aggiuntivi. 
  • Il Camper service in stazioni di servizio: area solo di servizio e non di sosta, dotata di acqua potabile e di un pozzetto per lo scarico delle acque reflue, prese di corrente (a moneta o gettone). 
  • L’Area attrezzata presso campeggio, è la soluzione più completa: offre tutti i servizi della struttura ricettiva: carico e scarico acque, aree pic-nic, docce, toilette, allaccio elettrico,  piscine, ristoranti e così via. 
  • L’Area integrata all’interno di strutture alberghiere aziende agrituristiche, centri commerciali che, a fronte di un minimo pedaggio, mettono a disposizione lo spazio e i servizi della struttura.

 

Il campeggio Don Bosco offre ai suoi clienti un’area di servizio per i camper dotata di tutti i comfort e vi garantisce un soggiorno di totale relax, chiamaci per maggiori informazioni.